CASSUTO XP

Villa Cassuto. Le Storie, Gli Oggetti, Le storie.

Gli oggetti possono sembrare tutti uguali, per il loro aspetto o per la loro funzione o per il materiale con il quale sono realizzati.

Ma è proprio così?

Ci sono elementi che li differenziano e non sono i dettagli costruttivi ma le loro storie. Le storie di chi gli ha selezionati e custoditi, ancor queste storie si dipanano nel corso degli anni se non, addirittura, dei secoli.

Ed è così che gli oggetti diventano la storia di un amore, si imbevano dei luoghi e degli ambienti in cui hanno  “vissuto”, dell’energia da cui sono stati circondati e, piano piano, si animano di vita propria, di un anima, che accompagnerà chi li possederà in futuro, contribuendo a dar vita a nuove storie, nuove memorie, di individui singoli o di gruppi e famiglie.

Non si parlerà più, dunque, di possesso o di denaro ma di avvenimenti di etica e di estetica, di storie e di memorie che contribuiranno a rafforzare, nel tempo, il ricordo di chi ci ha preceduto e la consistenza di quegli che verranno.

Questo è VILLA CASSUTO, un luogo sinbolico, la storia di una dimora di famiglia che diventa un concept attraverso le generazioni, attraverso i viaggi, la ricerca, l’attenzione per i luoghi, gli avvenimenti e, soprattutto, per la gente, per tutta la gente che si è interfacciata nel corso dei secoli, che fossero familiari, amici o viaggiatori, scambiando esperienze e conoscenze, contribuendo a dare vita ed anima alle cose agli oggetti che li circondavano, rendendoli densi di significati che, poi,  diventano auspici positivi per il futuro, perché la bellezza e l’armonia sono, da sempre, la migliore ricetta per trovare la forza di guardare avanti con serenità.

Oggi Ariela Cassuto, ultimo custode di tantissime cose e di storie da raccontare, storie che si manifestano attraverso gli oggetti ha deciso di condividere tutto questo, ed è per questo che tutto quello che potete vedere su questa pagina, potrà essere a vostra disposizione. Ariela potrà raccontarvi la loro storia, se vorrete, e voi potrete diventare i nuovi custodi di oggetti, sicuramente belli e peculiari per la loro materialità e design ma, soprattutto per la loro storia che ne ha creato l’anima.

Sarete voi ad aggiungere nuove storie e memorie che diventeranno vostre come le cose che diventeranno le casseforti anche delle vostre vite.